Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa. Clicca qui
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Panariagroup presenta il terzo Bilancio di Sostenibilità

Raggiunti nuovi traguardi su Ambiente, Persone e Territorio.

02.07.2019
Placehold

Panariagroup, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica di altissima qualità ed eccellenza estetica per pavimenti e rivestimenti, presenta il terzo Bilancio di Sostenibilità riferito all’esercizio 2018 e mette al centro delle sue strategie di business un impegno ancora più focalizzato nel realizzare prodotti per una migliore qualità della vita.

 

Tutti i prodotti del Gruppo sono pensati secondo questa filosofia, che guida la costante ricerca di innovazione, coniugata all’alta sensibilità per le tematiche di carattere ambientale e sociale che l’azienda dedica sia alle proprie collezioni ceramiche che ai processi produttivi, consapevole degli impatti del settore in cui opera e delle nuove sensibilità del consumatore.

 

Negli ultimi 10 anni sono state costruite nel mondo 50 miliardi di mq di nuove superfici in cemento e 230 miliardi di mq sono le nuove costruzioni previste nei prossimi 40 anni. Il settore dell’edilizia, inoltre, è responsabile del 39% della quota di CO2 emessa a livello globale (UN GlobalABC Global Status Report 2018). Sono dati di scenario che portano il Gruppo ad essere costantemente impegnato nella riduzione del proprio impatto ambientale.

 

È in corso, inoltre, un cambio di paradigma. Dal 2030 in Europa i progettisti selezioneranno materiali e tecniche costruttive in base al loro impatto ambientale e già oggi il consumatore sta modificando i propri comportamenti: cerca aziende non solo eccellenti, ma attente e responsabili, come indicato dal recente osservatorio di Lifegate sugli stili di vita dei consumatori (5° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate, marzo 2019).

 

Di fronte, dunque, alla necessità di proporre un nuovo modo di essere impresa, Panariagroup ha colto le sfide del tempo con impegno costante realizzando prodotti per la qualità della vita che coniugano bellezza, eccellenza e sostenibilità.

 

Con la pubblicazione del terzo Bilancio di Sostenibilità, Panariagroup conferma il ruolo chiave della Corporate Social Responsibility nelle attività di tutte le sue Business Unit (Italia, Portogallo, Usa), sia in quanto responsabilità economica che ambientale e sociale.

 

Per maggiori informazioni: https://www.panariagroup.it/il-gruppo/sostenibilita/

Condividi:
18.06.2019

Cotto d'Este vince il premio Interactive Key Award

Il nuovo sito di Cotto d’Este si è aggiudicato l’Interactive Key Award, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno ...

(leggi di più)
Contatta il nostro consulente.

Sei interessato ai nostri servizi?

Iscriviti alla Newsletter.

Resta aggiornato con le ultime news.